Mancata messa in pressione tubo riscaldamento a pavimento: quali problemi?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
vamar
00venerdì 30 novembre 2012 23:38
Sto comprando un appartamento.
Nel collettore del riscaldamento a pavimento ho visto che un tubo era staccato.
Mi hanno spiegato che il tubo e' stato provato con la pressione ma poi mancava un O-ring e quindi non e' stato collegato.
Il succo:
Quando e' stato gettato il massetto la maggior parte dei tubi del riscaldamento a pavimento erano in pressione, ma questo no, era "ripieno" di aria.
Siccome ho visto che tutti i produttori dicono di gettare il massetto e attendere la sua asciugatura con l'impianto in pressione, vorrei sapere quali problemi puo' comportare questo tubo che non era in pressione, nel momento in cui troveranno questi benedetti o-rings e lo collegheranno all'impianto. La pressione puo' danneggiare il massetto o quali possono essere i problemi a cui vado incontro?
E come sapere se da' problemi, dal momento che sono gia' state posate le mattonelle?
Grazie
Luca
=Cristian82=
00lunedì 3 dicembre 2012 10:09
Ciao e benevenuto. L'impianto a pannelli radianti va tenuto in pressione per verificare se ci sono eventuali perdite, prima di posare il massetto. Le perdite potrebbero essere dovute a rotture delle tubazioni durante la fase di cantiere. (può succedere che i muratori buchino inavvertitamente le tubazioni). una volta verificato l'impianto in pressione ed appurato che non vi sono perdite, si procede con il massetto. Fatto il massetto si accende l'impianto per permettere l'asciugatura del massetto che in genere va addittivato. Se l'impianto è stato provato e non vi erano perdite fino alla posa del massetto, anche se ora il tubo non è in pressione, non dovrebbero esserci problemi. L'unica cosa che mi viene in mente potrebbe essere un discorso di garanzia dell'azienda produttrice dei pannelli radianti.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com