00 26/05/2015 09:05
Il Ministro dello Sviluppo Economico Federica Guidi ha firmato un decreto nell’ambito del pacchetto “taglia bollette”, che permetterà di semplificare notevolmente le procedure per l’installazione di impianti fotovoltaici con potenza nominale inferiore a 20 kW. Oggetto del decreto sono, appunto, i piccoli impianti fotovoltaici da tetto, la cui potenza nominale non superi i 20 kW.



Velocità, semplicità e trasmissione di poche informazioni indispensabili sono le parole chiave della nuova procedura, che prevede la comunicazione dei lavori attraverso un’interfaccia grafica in due soli momenti: all’inizio della procedura di installazione e al suo termine. Questa procedura, chiamata Modello Unico, permetterà agli utenti di comunicare solo le informazioni essenziali, e consentirà di richiedere i servizi del GSE. Sarà, successivamente, il gestore di rete a confrontarsi direttamente con GSE, Terna e le istituzioni competenti.

Secondo quanto riportato da Ansa, obiettivo del MiSE è quello di semplificare le procedure a favore degli utenti, da un lato riducendo le informazioni da trasmettere ai soggetti coinvolti, dall’altro semplificando l’iter attraverso il sito del gestore di rete.
Entra sul mio forum

thepappablog.blogspot.com